Flow EASY-UV
La prima VMC a parete che ricambia e purifica l’aria grazie alla tecnologia UV
Helty Flow Easy-UV è una innovativa soluzione di ricambio automatico e sanificazione dell’aria.
È la prima VMC a parete che unisce ventilazione meccanica e purificazione dell‘aria mediante UV.
Al doppio filtro ad alta prestazione in grado di arrestare polveri sottili, pollini e altri inquinanti presenti
in atmosfera, questa unità integra una lampada UV-C che mediante la radiazione ultravioletta contrasta la carica batterica e depura l’aria da virus e sostanze volatili. L’alto livello di purezza dell’aria immessa e la diluizione degli inquinanti permessa dal ricambio continuo d’aria assicurano un’azione combinata contro virus, batteri e contaminanti migliorando la salubrità dell’ambiente confinato.
Il sistema entalpico di recupero di calore, con efficienza pari al 91%, ottimizza il comfort termico in ogni stagione e permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento. L’unità non richiede canalizzazioni ed è facilmente installabile su qualsiasi parete perimetrale. Il cambio filtro può essere eseguito in autonomia in meno di un minuto. La semplicità d’uso, le dimensioni compatte e la doppia funzionalità ventilazione-purificazione rendono Helty Flow Easy-UV la soluzione retrofit all-in-one per aumentare salubrità e sicurezza nelle abitazioni esistenti.
Le lampade UV sono comunemente impiegate in ambiti ospedalieri per il loro marcato effetto germicida. La lunghezza d’onda della radiazione UV-C consente di combattere anche i microorganismi più piccoli come i virus, intervenendo sul dna e contrastandone la riproduzione.
Valla alla scheda tecnica di Helty Flow Easy-UV